vivere nella giungla

vivere nella giungla

Progetto Cobá

Il Messico è un Paese che gode di una economia non basata sull'indebitamento, dove l'Italia è già da anni la seconda partner ed esportatrice europea dopo la Germania. La loro economia non basata su mutui, revolving facilities e carte di credito, senza un eccessivo indebitamento bancario, ha dato a questo Paese la possibilità di non soffrire di una recessione così acuta come altrove ed il mercato dell'edilizia non solo non è crollato oltre il 40% ma sta riprendendosi di giorno in giorno con l'arrivo di nuovi investitori, soprattutto canadesi. Il turismo, nonostante sia calato nella sua qualità e sulla sua capacità di spendere , sostiene sempre le numerose aziende del settore. Sempre forte la presenza italiana . Ecco che si è sviluppata la nicchia di mercato del Bed & Breakfast e dell'Ostello, che a vendo minori costi aziendali regge la crisi e fa sopravvivere numerose famiglie. Il business di questa tipologia di turismo low cost e contrario all'All inclusive è infatti in crescita. I Caraibi sono sempre stata mèta irrinunciabile del turismo internazionale e oggi torniamo alla condizione di scommettere sul futuro di questo piacevole e grandioso paese che è il Mexico e soprattutto di quest'area paradisiaca che è la Riviera Maya. Picalu ha alcuni progetti: 1-Joint Venture nel settore alberghiero, acquistando o affittando una struttura da adibire a bed and breakfast in società con noi, utilizzando il marchio, l'esperienza e il know how acquisito. 2- Costruire nelle vicinanze di Cobà su iniziali 200 He di giungla un Parco ecologico con una struttura simile alle "Haciendas" del 1800, dove alloggeranno turisti di passaggio, naturalisti, amanti del Teatro Indìgena, dei Cenotes e delle rovine Maya. Leggi il business plan del Progetto. Il compito di gestire, nonchè seguire i lavori di stimati costruttori locali (o cercandone altri più graditi all'investitore); seguire le pratiche burocratiche con il Governo (si tratta di terre Nazionali) e fungere da incaricati di fiducia dei soci per tutte le opere da espletare; problematiche da risolvere a supporto del gruppo sarà affidato alla Picalu Villas & Management, mentre la ricerca di investitori e i progetti di costruzione ed incarichi ad Architetti locali del Progetto di costruzione nel complesso turistico/residenziale verranno affidati alla Selem & Co.
Mexico is a country that has an economy not based on debt, where Italy is already the second European Country as partners and exporter behind Germany. Its economy is not based on loans, revolving credit facilities and credit cards with much bank debt, which has given this country the possibility to not suffer a recession as acute as elsewhere, and not only the real estate market has not collapsed over 40% as elsewhere, but it's recovering day by day with the arrival of new investors, especially Canadians. Tourism, despite its lower quality and ability to spend, always supports the many companies in the industry. Here in Quintana Roo niche markets of Bed & Breakfasts and the hostels is developing, and always new ideas arise to attract customers from abroad as cultural sceneries in amusement parks (Xcarte is an example). The Caribbean has always been essential goal of international tourism and now we return to the condition of betting on the future of this beautiful and magnificent country that is México and especially in this paradise that is the Riviera Maya. Picalu has two projects: 1-Joint Venture startups in the small hotel business, buying or renting a property to use as a bed and breakfast using our brand, the experience and know-how acquired in years. 2 - Building near Coba 200 of the initial Hectareas of a jungle Ecological Park with in it a hotel structure similar to the "1800 Haciendas" for tourists, naturalists, lovers of Indigenous Theatre, the Cenotes and famous Mayan ruins very close to it. Read the business plan of the Project. The managing task, as well as the work followup by highly recommended local builders (or by finding others preferred by the investors); the government paperwork (these lands National); acting as responsible members of the trust for all the works to be performed and solving issues to support the group will be assigned to Picalu Villas & Management, while the research for investors, construction projects and assignments to Local Architects residential Project construction will be entrusted to Selem & Co.
BUSINESS PLAN
Email: selem.pino.co@gmail.com SKYPE:Picalu Villas & Management tel. 0052-1-984-105-6319 cel mx +52-984-802-8645 ufficio 0039 0544-1930801 fax

venerdì 27 aprile 2012

  • Picalu Villas & Management

    Progetto “Posadero”
    Oggetto: Gestire un Bed & Breakfast ai Caraibi

    Il mestiere di “Posadero” -dal nome “Posada” e cioè alloggio- non è altro che il mestiere di affittare camere a passanti, turisti, persone in cerca di un alloggio per passare la notte ... volgarmente potremmo autodefinirci “affitta-camere” ma a noi piace la parola “posaderos” in quanto ci fa pensare ad essere degli albergatori e non dei semplici soggetti che affittano una camera della loro casa.
    Generalmente le Posadas sono multicamere, strutture semplici, in posti vicino al mare o nella foresta, e di origine latinoamericana.
    Io ho inventato in Riviera Maya il concetto di “Bed and Breakfast” nonostante la nostra popolarità che qui non era conosciuto o non andava di moda , partendo dal concetto di Posada. Gli Ostelli -più vicini come struttura alle Posadas- sono generalmente a basso costo e di minor qualità sia nel servizio sia nella struttura ed accolgono generalmente i giovanissimi o i backpackers, gente che viaggia con il suo valigiotto e cerca solo un posto economico per dormire.
    I bed & breakfast (B&B) si contraddistinguono spesso per la cortesia ricevuta e la colazione servita direttamente dal propietario della casa. Gli Hotel Boutique o Guest Houses generalmente sono ville con giardino o strutture di lusso, e infine ci sono gli alberghi, con strutture di un certo tenore, come numero di camere e servizi, che esulano dal nostro business per adesso.
    Una nuova categoria che sta avendo abbastanza successo qui in Riviera Maya è il “Condo Hotel” dove un edificio ha vari appartamenti con diversi proprietari sotto un regime alberghiero d’obbligo molto simile al nostor RTA (REGIME TURISTICO ALBERGHIERO).
    Io sono un imprenditore che faccio “Startups” cioè “avviamenti” di piccole strutture ricettive TIPO Ostelli e B&B . Ultimamente ho ceduto il mio primo B&B a Playa e il mio Hotel Boutique a Puerto Aventuras per iniziare il mio terzo avviamento sull'Isola di Holbox, e lo faccio sostanzialmente facendo entrare nel Team l’interessato, evitando così competizione e rafforzando le strategie e le azioni fra tutti quanti.
    Come funziona
    • Il nuovo entrato riceve la assistenza necessaria per fare un contratto di affitto nostro tramite in una struttura e gli viene concesso usare il marchio di "Picalu Villas & Management"per iniziare a sub-affittare a terzi direttamente o tramite internet, agenzie di viaggio, tour operatori, ecc. Al fine di aiutarlo ad avviare la struttura, lo staff del Management si attiverà immediatamente ad inserire la struttura nel sito ed a pubblicizzarla in ogni modo possibile.
    Il costo dell’affitto sarà commisurato relativamente al numero di stanze, dell’arredamento,ed alla località.
    • La Società darà appoggio internet, bancario, finanziario (POS) con la costruzione di un proprio sitoweb, il marketing, le strategie e il networking e compenseà gli introite contro fattura per gli incassi percepiti tramite terminali P.O.S. per le carte di credito o i depositi sui conti intestati alla società.
    La Società da appoggio internet, a sostegno di tutti i soci con attiva e massiccia partecipazione, in quanto indirizziamo il nostro sforzo a seguire le prenotazioni per tutte le strutture, comunicarle agli interessati/e e a incassare per loro conto i proventi utilizzando le nostre strutture finanziarie.
    Godiamo di appoggio bancario, di P.O.S per l’incasso tramite carte di credito Mastercard e Visa. Abbiamo conti Paypal.
    Il marketing che facciamo per il sitoweb segue linee generali ma una pagina ad hoc viene dedicata alla nuova struttura come in un franchising, con la differenza però che in un franchising l’affittuario deve pagare un affitto per avere il marchio assumendo tutto il rischio commerciale, con costi inutili di riunioni e marchi. Per essere più chiari, le spese fisse del sito, quelle per campagne pubblicitarie o le nuove adesione a siti di prenotazioni online a pagamento o pubblicità di qualsiasi altro tipo (Adwords, facebook ecc) saranno condivisi in proporzione uguale per il beneficio del Gruppo.
    La presenza sul sito si è rivelata importante per avere una visibilità sul mercato con apporti del 40% di copertura su base annua, anche se la partecipazione attiva nel networking, passaparola, e altre forme di pubblicità quotidiana è necessaria per il raggiungimento dei fini aziendali.
    La Joint Venture che offriamo infine richiede una sua quota di capitale identico a quello speso per avviare l’attività, dar credibilità al Marchio e attutire l’impatto finanziario -sgradevole all’inizio, con scarsi affitti e conseguenti perdite -.
    L’adesione a Picalu Villas & Management significa avere il marchio e l’obbligo di mantenere entro certi parametri la qualità del Brand affinchè le recensioni non incidano negativamente, abbassando i “ratings” o sul buon nome finora costruito.

    Capitale di adesione alla Joint Venture
    L’entrata in Joint -Venture a Picalu Villas & Management è non rimborsabile.
    Questo capitale è ciò che ogni socio ha impegnato per avviare la propria struttura, il sito, il brand o marchio.
    Per partecipare ed entrare in società con Picalu Villas & Management , abbiamo quantificato il capitale di adesione per la joint venture da versare senza futuro rimborso, a titolo di “buona entrata” a fronte dell’avviamento, del knowhow e della imprenditorialità a disposizione del nuovo socio entrante, la quantità di euro 25.000 (venticinquemila), restando comunque a carico del socio entrante
    1. l’affitto da pagare per la sua propria struttura
    2. il mese di deposito richiesto dal contratto
    3. due mesi anticipati di contratto
    4. Spese per rinnovo visto e per i contributi sociali
    5. Spese per costituzione società propria (eventuale)
    6. spese contabili (commercialista)
    -Obblighi del socio
    Ogni socio dovrà curare la propria struttura accudendo alle pulizie della casa e controllarne la sua efficenza; accogliere gli ospiti al loro arrivo; controllare eventuali danni o mancanze alla loro dipartita e ad assisterli durante il loro periodo di vacanza nel modo migliore possibile, al fine di ottenere buone recensioni, passaparola, pubblicità per mandarci parenti ed amici. Inoltre, ogni socio sarà responsabile di intervenire sulle riparazioni di ordinaria manutenzione, lasciando la decisione al proprietario dell’immobile in caso di straordinaria manutenzione, obbligandosi a non fare innovazioni o risturtturazioni senza il consenso scritto di quest’ultimi.
    Le prenotazioni saranno seguite dal Management così come il marketing e la parte finanziaria con partecipazione attiva del gestore.
    E’ obbligo del socio controllare quotidianamente internet, vedere le prenotazioni in arrivo, rispondere a emails pertinenti la sua gestione, aggiornare il conto online sui costi effettuati. Mantenere il buon nome del Marchio è sicuramente l’aspetto più importante di far parte di una Azienda nel Turismo. La costante attività digitale e fisica nel promozionare le proprie strutture è di interesse di ciascuno di noi, lavorando in Gruppo e non individualmente ci si appoggerà l’un con l’altro e si attutiranno gli sbalzi del mercato.
    Roberto Pino
    1 ·  · 

Nessun commento:

Posta un commento

Caraibi-Puerto Aventuras

fb

Condividi

Elenco blogs e siti

flagcounter

free counters